epsilon

L’associazione culturale “epsilon” nasce formalmente nel novembre 2008, regolarmente costituita e registrata come “Associazione di promozione sociale” ai sensi della Legge 383/2000.

Dall’aprile del 2009 l’associazione ha una propria sede dentro il centro storico, precisamente in via Michele Rosi 63, la vecchia Via dei Borghi.

Aprile è anche il mese del terribile terremoto che ha colpito la popolazione abruzzese: è proprio sull’onda dell’emergenza conseguente al sisma che l’associazione entra in possesso dei locali in Via Michele Rosi, divenendo in pochi giorni uno dei punti di riferimento per la raccolta dei beni di prima necessità destinati all’Abruzzo.
Il primo mese di vita dell’epsilon servirà a questo: contribuire concretamente all’aiuto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, con quintali di materiale raccolto e portato direttamente dai nostri soci al campo gestito da CasaPound Italia, precisamente nel comune di Poggio Picenze, un paese a pochi chilometri dall’Aquila.

Passata l’emergenza relativa ai beni di prima necessità, e svuotati i locali dagli scatoloni destinati all’ Abruzzo, inizia a prender forma la sede dell’associazione.

Nasce così l’epsilon, uno spazio libero e autofinanziato. Un circolo ricreativo e culturale con un obiettivo su tutti: sviluppare idee, battaglie, proposte. In una parola: partecipazione.
Un modo di fare politica mettendo al centro la Polis; politica come partecipazione nell’interesse della comunità cittadina; come contributo alla crescita sociale e culturale della propria città.
Una politica che sia squarcio nel grigiore politicante; movimento incessante e continuo; pensiero e azione.

L’epsilon è anche sede lucchese dell’associazione CasaPound Italia.



One response

6 05 2011
otello umberto

condivido molto la vostra iniziativa contro la sanguisuga equitalia, e se possibile vorrei conoscere meglio il vostro mondo partecipando a qualche dibattito o incontro,grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: