Soldi al campo nomadi, interviene CasaPound: il Comune sta superando il limite.

18 12 2013

Lucca, 18 dicembre – CasaPound Italia torna ad intervenire sulla questione dei finanziamenti al campo nomadi, dopo la decisione del vice-sindaco Vietina di dirottare i 25.000 euro regionali destinati alle “Case della salute” proprio al campo di via delle Tagliate, con il consenso della conferenza dei sindaci.

“Dopo i 70.000 euro spesi per la sistemazione del campo nomadi di via delle Tagliate e la vicenda dei finanziamenti europei da destinare alla costruzione delle case in legno per lo stesso campo – dichiara CasaPound Italia in una nota – pensavamo che il Comune avesse toccato il fondo. Siamo invece costretti a constatare come questa amministrazione continui, senza pudore né ritegno, a perseguire una politica al limite del discriminatorio nei confronti dei cittadini lucchesi. Destinare ancora 25.000 ai nomadi, peraltro destinati inizialmente alle c.d. “Case della Salute”, lo riteniamo inaccettabile.”

“In un periodo di forte crisi come quello attuale – prosegue la nota – con sempre più famiglie italiane in stato di povertà, riteniamo assurdo ed anche offensivo il protrarsi di certe politiche dirette esclusivamente a favore delle minoranze; in particolar modo nei confronti dei nomadi, verso i quali alcuni esponenti della giunta pare abbiano una vera e propria ossessione. Un’ossessione inconcepibile per ogni persona di buon senso e per tutti quei lucchesi in difficoltà.”

“Abbiamo portato in piazza quasi cento persone lo scorso 30 novembre in piazza San Frediano – conclude l’associazione – proprio per protestare contro queste politiche anti-lucchesi. Visto che la giunta continua a non voler dare priorità ai lucchesi, CasaPound Italia tornerà tra la gente sabato prossimo, allestendo un gazebo in via Beccheria dalle 16 alle 19, per chiedere all’amministrazione Tambellini di spostare finalmente l’attenzione del proprio operato verso i suoi cittadini.”

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: