CasaPound Italia: in piena crisi economica la Regione Toscana stanzia mezzo milione di euro per la “cultura della Resistenza”.

20 02 2013

Firenze, 20 febbraio – E’ di oggi la notizia che la Regione Toscana ha stanziato 442.000 euro per la “cultura della Resistenza”. In un momento di gravissima crisi economica che sta soffocando le nostre imprese e le nostre famiglie, CasaPound Italia ritiene che tali stanziamenti siano una vera offesa per coloro che non riescono arrivare alla fine del mese o che rischiano seriamente di restare senza un tetto sopra la testa.

“Leggere certe notizie ha dell’incredibile – dichiara Fabio Barsanti, coordinatore regionale di CasaPound Italia Toscana e candidato per la stessa lista alla Camera dei Deputati –  soprattutto pensando al governatore Rossi che continua a piangere sostenendo come le casse regionali siano vuote, salvo poi riuscire a trovare quasi mezzo milione di euro da regalare ai suoi compagni di partito”.

“Quei soldi – prosegue Barsanti – potrebbero essere impiegati per dare ossigeno alle imprese in grave crisi, strozzate dalle banche che non concedono più fidi; oppure per migliorare le condizioni del trasporto pubblico regionale, sia su gomma che su rotaia, che ormai sta assumendo sempre più le sembianze di un trasporto con carri bestiame. Insomma, di destinazioni più utili ed urgenti ce ne sarebbero a decine”.

“Si rasenta addirittura il paradosso – conclude il candidato di CasaPound Italia – se si pensa alla famiglia di Scandicci che si è rivolta a CasaPound Firenze, e verso la quale la nostra associazione si è resa disponibile a trovare una soluzione. Una famiglia di tre persone che vive da mesi in un camper, con un figlio di undici anni e la moglie bisognosa di dialisi, ma per la quale pare esserci un alloggio disponibile. Ci chiediamo e chiediamo al governatore Rossi: quante famiglie potrebbero trovare alloggio con 442.000 euro? Evidentemente, in Toscana, la ‘cultura della Resistenza’ è troppo più importante dell’emergenza abitativa e della crisi economica”.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: