Chiusura Porta Elisa e Palatagliate: “Una storia annunciata. Ora agire subito.”

13 02 2013

Lucca, 13 febbraio – CasaPound Italia, lista in corsa per le elezioni politiche, commenta la chiusura per inagibilità dello Stadio e del Palazzetto dello sport. A parlare è Lorenzo Del Barga, lucchese candidato alla Camera dei deputati.

“La chiusura delle due principali strutture sportive lucchesi – dice Del Barga – era ormai annunciata da tempo: l’allarme era arrivato dalle stesse società, dai giornali, dai tifosi. Avvertimenti che non hanno mai trovato un orecchio politico che li ascoltasse.

Anche l’attuale Amministrazione è stata sorda al riguardo. Indubbiamente la stessa ha ereditato una situazione difficile – continua Del Barga – ma non ha voluto e saputo portare, anche nello sport, quella “aria nuova” promessa in campagna elettorale. E dopo otto mesi di governo, il bilancio è evidente: quello che crolla viene lasciato crollare. Ciò che è già successo al Parco della Rimembranza di piazzale Verdi, ora tocca a Stadio e Palasport. Siamo nel peggiore solco della tradizione italica: quella che lascia cadere a pezzi Pompei.

Eppure – continua il candidato di CasaPound Italia – lo sport deve essere supportato in modo programmatico dagli enti pubblici, per l’alto valore sociale e pedagogico che può rivestire. L’inerzia del Comune chiude spazi di aggregazione, frustra i lucchesi e penalizza tre società che stanno regalando a Lucca belle pagine di sport e passione: la Fc Lucchese, l’Arcanthea e Le Mura, che domenica ha in programma al Palasport uno scontro al vertice.

I tagli – termina la nota – l’Amministrazione li deve fare su altri fronti, come quello degli incentivi di dipendenti e dirigenti ai lavori pubblici, e su altri ‘campi’, come quello in via della Scogliera, a cui sono stati destinati ‘a fondo perduto’ 60 mila euro.”

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: