Terremoto: CasaPound organizza un gruppo di acquisto di parmigiano a sostegno delle imprese emiliane.

11 07 2012

Lucca, 11 luglio – Un G.A.S. (Gruppo di Acquisto Solidale) per sostenere le imprese emiliane colpite dal terremoto. Ad organizzarlo è “La Salamandra”, il gruppo di protezione civile di CasaPound Italia che anche a Lucca raccoglierà gli ordini.

“Grazie ai contatti diretti con alcune imprese del territorio emiliano maturati durante la nostra azione di volontariato nelle province di Modena e Ferrara – spiega Simone Pellico, responsabile provinciale di CPI – abbiamo deciso di fornire un contributo ad uno dei settori maggiormente piegati dal sisma. I danni relativi alla produzione di Parmigiano ammontano a svariati milioni di euro e sostenere le imprese locali significa contribuire al rilancio economico di una zona che è tra i motori produttivi del paese.”

“Partecipare al Gruppo di Acquisto è molto semplice – continua Pellico – e lo si può fare ordinando direttamente il formaggio tramite la nostra associazione, la quale provvederà a raccogliere gli ordini su base regionale. Il Parmigiano in oggetto ha una stagionatura di 12 mesi ed è acquistabile in forme da 5 Kg sottovuoto al prezzo di 9€ al Kg. Per ordinarlo basta contattarci all’indirizzo mail casapoundlucca@yahoo.it oppure al numero di telefono 3463205032 entro mercoledì 18 luglio.”

“Nel frattempo abbiamo concluso anche a Lucca la raccolta dei beni da inviare nelle province colpite – conclude il responsabile provinciale di CasaPound – e i nostri volontari de “La Salamandra” stanno ultimando le operazioni di dismissione dei due campi di Bondeno e Scortichino. Il contributo fornito in termini materiali e umani è stato importantissimo, e il nostro ringraziamento va a coloro che hanno consegnato presso la nostra sede i beni necessari per le gestione dei campi, soprattutto durante l’emergenza. Adesso, con il Gruppo di Acquisto, possiamo contribuire a risollevare l’economia della zona”.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: