Terremoto Emilia: CasaPound prosegue con la raccolta degli aiuti e invierà il secondo turno di volontari.

5 06 2012

LUCCA, 05 giugno – Continua l’attività di CasaPound Italia a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma. La raccolta degli aiuti prosegue anche a Lucca, e la prossima settimana un secondo gruppo di volontari lucchesi si recherà nelle zone colpite.

“L’attività de “La Salamandra”, il gruppo di protezione civile di CPI, prosegue ormai a ritmo stabile – spiega Simone Pellico, responsabile provinciale di CasaPound – e dopo la totale evacuazione di Mirandola (MO), i nostri volontari si sono stabilizzati presso due campi in provincia di Ferrara, precisamente nei comuni di Scortichino e Pilastri. Proprio in questi giorni un ragazzo della nostra sezione si trova nel campo di Pilastri, dove i ragazzi di CasaPound gestiscono assieme ad altri volontari la mensa del campo; fornendo servizi, come l’assistenza agli anziani e l’intrattenimento-animazione per i bambini, servendo pasti e compiendo lavori di ordinaria pulizia e manutenzione per circa settanta persone”

“Nel frattempo anche la nostra sezione di Lucca prosegue la raccolta degli aiuti – continua Pellico – attraverso l’apertura della sede di via Michele Rosi 63. Il materiale raccolto verrà recapitato direttamente presso il campo di Pilastri dove, la prossima settimana, un altro gruppo di volontari lucchesi si recherà per dare il proprio contributo. Il tutto, come sempre, documentato.
Per quanto riguarda la raccolta, da Pilastri e Scortichino ci informano che il materiale utile in questo momento è il seguente: piatti posate e bicchieri di plastica; igienizzanti per bagni e pavimenti; prodotti per l’igiene personale, spazzolini e dentrifici; amuchina in gel, autan e salviette; biancheria intima uomo/donna e pantaloni. Al momento non sono richiesti generi alimentari.”
Gli orari di apertura per la raccolta sono i seguenti: martedi e giovedi dalle 18:30 alle 20:00; martedi dalle 21:30 in poi; sabato mattina dalle 10:30 alle 12:30.

Per informazioni, contattare il numero 3463205032                                                     o la mail casapoundlucca@yahoo.it

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: