Terremoto Emilia: anche CasaPound Lucca lancia la raccolta degli aiuti e invierà volontari

22 05 2012

CasaPound Italia interviene in aiuto delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia, stabilendo un campo base a Mirandola (MO). L’associazione era già intervenuta durante l’emergenza in Abruzzo, gestendo il magazzino degli aiuti di Poggio Picenze (AQ) che ha offerto la cittadinanza onoraria al suo presidente nazionale Gianluca Iannone.

“Forti delle esperienze già maturate in Abruzzo e durante l’alluvione in Lunigiana – spiega Simone Pellico, responsabile provinciale di CasaPound – abbiamo deciso di mobilitarci per l’Emilia attraverso il nostro nucleo di protezione civile “La Salamandra”, mediante la raccolta di beni di prima necessità in ogni provincia e l’intervento diretto sul campo.
Nostri volontari stanno già operando presso l’ospedale di emergenza di Mirandola, contribuendo alla gestione dell’assistenza verso persone anziani e disabili già ricoverate e offrendo supporto logistico ai terremotati, montando tende e distribuendo i pasti.”

“Al momento stiamo organizzando i turni per ogni regione del centro-nord – continua Pellico – grazie ai quali i militanti di CPI si alterneranno in permanenze di tre o quattro giorni proprio come facemmo in Abruzzo. Un gruppo partirà anche da Lucca, probabilmente la prossima settimana: chiunque si voglia unire per portare il proprio contributo concreto potrà mettersi in contatto con noi entro questo sabato.  In ogni città d’Italia, inoltre, stiamo raccogliendo i beni richiesti dai nostri volontari presenti sul luogo del sisma.”

La raccolta di beni sarà effettuata anche presso la sede di Lucca, in via Michele Rosi 63, nei giorni di martedi e giovedi dalle 18:30 alle 20. I beni richiesti sono: impermeabili, stivali di gomma, guanti da lavoro, carta igienica e coperte in buono stato, oltre a scatolame alimentare vario (tonno, pomodori, legumi etc). Per informazioni contattare il numero 3463205032 o la mail casapoundlucca@yahoo.it

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: