Degrado: CasaPound Italia pulisce e riqualifica il giardino dei bagni comunali dietro il Mercato del Carmine

15 10 2011

Lucca, 15 ottobre – Decespugliatore, rastrelli e sacchi neri: una vera e propria pulizia di riqualificazione quella che i ragazzi di CasaPound hanno realizzato in una delle zone più degradate del centro storico, ad un passo dalla Torre Guinigi.

 

“Abbiamo deciso di pulire questo ‘giardino’ dopo mesi e mesi di totale degrado e abbandono – spiegano i responsabili dell’associazione – dopo che numerose segnalazioni hanno portato all’attenzione dei media il problema senza tuttavia ottenere, di fatto, alcun risultato. Da troppo tempo il giardino dei Bagni Comunali si trovava in condizioni disastrose: erba alta un metro, bottiglie, resti di alimenti e cartacce sparse ovunque e un insostenibile fetore dato dagli escrementi degli animali. Da mesi gli abitanti e i frequentatori della zona si trovavano costretti ad uno spettacolo deprimente: bisognava dare un segnale di vita.”

 

“Ci troviamo appena dietro il Mercato del Carmine, uno degli emblemi di una città che può e che deve essere ritrovata – proseguono i responsabili di CasaPound – e ci auguriamo che il percorso di recupero dell’intera zona sia il più veloce possibile. Quasi due anni fa al Carmine avevamo esposto la mostra “Lucca abbandonata Lucca ritrovata”. Ad oggi, per il Mercato nulla è cambiato e anzi, si è aggiunto l’abbandono della zona limitrofa ai bagni. Oggi il giardino è pulito e presentabile; quello che chiediamo al Comune è che si impegni affinché possa rimanere tale e che l’intera zona non rimanga abbandonata a se stessa. CasaPound stessa presenterà un progetto per riqualificare questo spazio”.

Annunci

Azioni

Information

One response

27 10 2011
ale

ottimo lavoro ragazzi……continuate cosi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: