Parco della Rimembranza: CasaPound Italia ripulisce e rilancia la campagna per la tutela e la salvaguardia del Parco.

10 07 2011

Lucca, 09 luglio – Questa mattina, come annunciato, CasaPound Italia ha iniziato la propria attività a sostegno della campagna di Italia Nostra per la tutela e il restauro del Parco della Rimembranza, ripulendolo, distribuendo volantini informativi, sistemando cartelli esplicativi sul monumento e infine deponendo un fiore sul Faro, a ricordo dei morti della Prima guerra mondiale.

“Abbiamo ripulito il Parco della Rimembranza dalle foglie secche, dalle lattine, dalle bottiglie, dalle cartacce, dall’indifferenza – spiegano i responsabili di CasaPound – riempiendo una quindicina di sacchi neri. Abbiamo cercato di colorare il grigiume in cui vive da anni il Parco cingendo il Faro, la pietra del Carso e alcuni lecci, con un nastro tricolore e sistemando dei cartelli informativi, per far conoscere la storia del Parco.

Abbiamo anche distribuito centinaia di volantini informativi in Via San Paolino, ed infine abbiamo deposto sul monumento una rosa bianca, in segno di ricordo e rispetto per i lucchesi morti nella Grande Guerra, a cui il Parco è dedicato e che nel Parco rivivono.

Prevediamo di svolgere altre iniziative per far conoscere il Parco e difenderlo – conclude CasaPound – dalla distribuzione in città di migliaia di cartoline, all’allestimento di una mostra fotografica e documentaria, alla raccolta firme. Per tutto luglio sarà infatti possibile firmare presso la nostra sede in Via Michele Rosi 63 (in Borghi), il martedì e il giovedì dalle 19 alle 20”.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: