CasaPound invita i ‘Giovani Democratici’ ad un confronto pubblico

15 04 2011

Lucca, 14 aprile – Ad una settimana dal comunicato dei Giovani Democratici contro la giornata sul Risorgimento, organizzata al Foro Boario sabato scorso, arriva la risposta di CasaPound Italia: ed è un invito al confronto.

“Siamo turbati dal fatto che, nel 2011, dei giovani, e in più ‘democratici’, invochino la censura di testi musicali e la limitazione della libertà di pensiero – dichiarano i responsabili dell’associazione – è un atteggiamento confuso, contraddittorio e pericoloso.

Seguendo un atteggiamento del genere, oggi non esisterebbe il Rock and roll, considerato la musica del diavolo, né avrebbero avuto agibilità gruppi che hanno fatto la storia della musica. Inoltre, si rischia di lanciare la caccia alle streghe; spauracchio che è stato raccolto puntualmente da chi ha danneggiato il Foro Boario la sera prima del nostro evento.

Purtroppo – continua CasaPound – ad oggi non ci risulta esistere un responsabile dei Giovani Democratici, né una sede, né un sito internet o altro che possa attestare la loro attività sul territorio. Ad oggi, quindi, come loro attività risulta solo quel comunicato contro una giornata di cultura e musica.

Per questo motivo, vogliamo invitarli a ripartire dalle cose concrete, dai fatti e dal confronto. Non sapendo dove trovarli, li invitiamo a venire al banchetto che terremo sabato 16 aprile, dalle ore 17.00, in via Beccheria.

In tale occasione, regaleremo loro un cesto pasquale, come simbolo della nostra apertura al confronto. Il cesto conterrà il diario delle decine di iniziative che abbiamo svolto in meno di tre anni di attività autofinanziata; il romanzo di CasaPound, edito da Rizzoli, “Nessun dolore”, dove vengono citati vari testi degli Zetazeroalfa, da loro contestati; il dossier sulle decine (e decine) di aggressioni subite da CasaPound in tutta Italia; un CD di un autore ‘eretico’ che ha segnato più di una generazione, e contro i cui testi si sono sempre scagliati i censori: Fabrizio De Andrè.

Il nostro è un invito al confronto, alla responsabilità, all’onestà intellettuale.

Siamo sicuri che dei ‘giovani democratici’ non possano non accoglierlo.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: