Torna la mostra “Lucca abbandonata. Lucca ritrovata” allestita da Casa Pound

21 02 2011

LUCCA, 18 febbraio – Sarà allestita al Centro Culturale Agorà, nel mese di marzo, la mostra fotografico-documentaria sugli edifici abbandonati, presentata l’anno scorso dalle associazioni “epsilon” e “CasaPound Italia” ed aggiornata in occasione della ristampa del catalogo.

”Abbiamo deciso di riproporre la mostra sugli edifici abbandonati ad un anno esatto di distanza – afferma Simone Pellico, responsabile di CasaPound Italia – per tenere sempre alta l’attenzione su di un punto nodale per lo sviluppo di Lucca e dei suoi cittadini: lo stato di abbandono e le possibilità di recupero di una parte importante del tessuto urbano.

La scelta del luogo dove allestire la mostra, anche questa volta, non è casuale: l’Agorà, oltre che centro culturale, è anche uno dei principali luoghi recuperati e offerti nuovamente alla cittadinanza. Ringraziamo quindi il Comune ed in particolare l’Assessore Letizia Bandoni, che ha reso possibile questa riedizione”.

”La nuova edizione della mostra ‘Lucca abbandonata. Lucca ritrovata‘- spiega Fabio Barsanti, presidente di “epsilon” – sarà accompagnata anche dalla seconda edizione, aggiornata, del relativo catalogo, resa possibile dal contributo della Fondazione Banca del Monte, che ringraziamo per aver premiato l’impegno profuso per questo progetto di utilità pubblica.

Il catalogo passa in rassegna circa sessanta edifici, descritti mediante ricerche documentarie ed oltre duecentocinquanta fotografie e rappresenta un documento importante per la città di Lucca. Per questo auspichiamo la sua massima diffusione, e lo si può trovare in visione anche presso la Biblioteca Statale”.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: