CasaPound Italia riparte a pieno ritmo: proposte per la città e nuovi orari di apertura della sede

28 09 2010

Lucca, 23 settembre – CasaPound Italia riparte. Finita la pausa estiva l’associazione riprende la propria attività anche a Lucca, presentando le proprie proposte per la nuova stagione culturale e politica.

“L’attenzione per il territorio sarà come sempre al primo posto – dichiarano i responsabili dell’associazione – e a breve daremo sviluppo alle iniziative in cantiere: uscirà la seconda edizione, aggiornata, di “Lucca abbandonata Lucca ritrovata”, il libro che raccoglie dati e immagini di decine di edifici lucchesi abbandonati, in recupero e recuperati. La relativa mostra fotografico-documentaria verrà poi riproposta in nuove sedi e contesti e con nuove collaborazioni, per affermarsi come osservatorio sullo stato degli spazi a Lucca. Nella stessa ottica di osservazione, verrà varato un corso fotografico gratuito che si svilupperà poi attraverso esposizioni delle fotografie dei partecipanti, che abbiano Lucca come oggetto, sotto diversi punti di vista”.

“Passando all’aspetto più propriamente politico – prosegue CasaPound Italia – sarà nostro interesse creare i presupposti per una seria discussione intorno al tema della differenza tra Destra e Sinistra oggi, cercando occasioni di confronto finora disattese. Cercheremo inoltre di sviluppare proposte concrete per rendere più vivibile la città, che ha nei suoi ‘spazi’ inutilizzati una vera e propria potenzialità non sfruttata e resterà costante l’attenzione per la casa, per dar seguito alla presentazione della proposta di legge “Mutuo Sociale”, sviluppando progetti concreti grazie anche al favore che la proposta ha incontrato. Sullo sfondo, infine, emerge e avanza sempre più l’anniversario dell’Unità d’Italia. Un evento che una compagine come CasaPound Italia saprà celebrare, anche a Lucca, nel modo che merita”

“Con la nuova stagione anche la nostra sede, l’epsilon di via Michele Rosi 63 – conclude CasaPound Italia – cambierà il proprio orario di apertura fissa: tutti i martedì e i giovedì pomeriggio dalle 19 alle 20, il lunedì sera alle 22 e il sabato pomeriggio. Per informazioni e contatti: casapoundlucca@yahoo.it ; 3493808139”.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: