Comunicato stampa Iannone su Affatigato

12 06 2010

CasaPound Italia, Affatigato si rifà il trucco ma resta solo un provocatore
Iannone, vigiliamo tutti contro il ritorno di un certo mondo in grigioscuro

Roma, 11 giugno – ”Estate. Stagione in cui troppo spesso si dichiarano le guerre, scoppiano le bombe, cadono i governi.
Stagione in cui maggior facilità hanno i provocatori a piazzarsi tra le fila dei più senza essere notati. Uno dei provocatori storici della strategia della tensione, un collaboratore dei servizi segreti deviati italiani ed esteri, un depistatore sta provando in questi giorni a presentarsi come un soggetto politico. Il suo nome è Marco Affatigato e se ne va in giro, soprattutto su internet, a vantare un passato diverso dal suo, sperando di approfittare della buona fede, dell’ingenuità, della poca conoscenza di chi, magari giovanissimo, non ha la più pallida idea di quanto ambiguo, sconcertante e pericoloso sia stato – e resti – un certo mondo in grigioscuro”. Lo afferma Gianluca Iannone, presidente di CasaPound Italia.

”Marco Affatigato si rifà il trucco – sottolinea Iannone – Sulla sua pagina facebook ha pubblicato sfacciatamente una frase del Bushido che afferma che il samurai sa riconscere sempre il giusto e lo persegue a qualsiasi prezzo. Accanto ad essa appare una frase di Ezra Pound che speriamo non serva come intento per accostarsi in qualche maniera al nostro movimento. Temiamo tuttavia che ne abbia l’intenzione visto che ha provato a entrare in dialettica con noi via internet.
Denuciamo quindi a tutti i nostri simpatizzanti questo signore di Lucca, che è sostenuto peraltro nel suo intento inquinante da un minuscolo partitello di destra con sede a Firenze e, quindi, ha già fatto qualche vittima.
E intendiamo mettere tutti in guardia non solo dal signor Affatigato ma anche da altri provocatori, noti o ignoti, che sicuramente si stanno agitando perché consapevoli che l’alta tensione che si registra nel Mediterraneo ricrea scenari favorevoli a schifezze d’altri tempi. Schifezze contro le quali dobbiamo vigilare tutti, senza distinzione di colore o di schieramento”.

Annunci

Azioni

Information

2 responses

13 06 2010
Paolo Cosimini

Ritengo personalmente che Iannone e CPI abbiano fatto un grave autogol ad attaccare in questo modo NDS ed il suo esponente Marco Affatigato.
L’unica impressione che se ne deriva è che abbiano paura di un leale confronto e che si nascondano, quindi, dietro l’ostracismo e la calunnia.
Cosa deve pensare uno che si trova a leggere un comunicato stampa così assurdo?

14 06 2010
epsilonlucca

Gentile Sig. Cosimini,

cosa deve pensare chi legge questo articolo?

magari di informarsi su chi sia la persona oggetto del comunicato?

le elenchiamo una serie di link dove potrà trovare alcuni interessanti riferimenti alla persona da lei difesa, in modo che anche chi ci legge possa capire di chi parliamo:

http://www.archivio900.it/it/nomi/nom.aspx?id=1524

http://www.fondazionecipriani.it/Scritti/usticae.html

http://archiviostorico.corriere.it/1996/gennaio/05/Marco_Affatigato_terrorista_nero_riformatore_co_0_9601053197.shtml

http://archiviostorico.corriere.it/1994/ottobre/24/network_per_Affatigato_perche_non_co_0_9410241371.shtml

http://www.bresciaoggi.it/dossiers/Dossier/175/767/42000/

fascinazione.blogspot.com

Oppure può, in alternativa, digitare il nome di Marco Affatigato su Google, per trovare conferma di tutto ciò. Parliamo di una persona che, peraltro, a Lucca e in Toscana è abbondantemente conosciuta. Giusto quei quattro gatti di un movimento inesistente come NDS potevano commettere l’assurdità di nominarlo responsabile cittadino dell’invisibile ‘partito’.

Pertanto, verrebbe la tentazione di invitare Lei a chiederci scusa per aver preteso un ‘confronto’ su una materia come questa, e per contribuire a sottovalutare la pericolosità di certi movimenti e certe logiche che rischiano di riaffacciarsi.

Distinti Saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: