Lucca, 9 e 10 gennaio: mostra sui luoghi abbandonati, in recupero, recuperati

8 01 2010

Lucca, 7 gennaio – Il 9 e 10 gennaio al Loggiato Pretorio e dall11 al 20 al Mercato del Carmine sarà visibile gratuitamente la mostra fotografico-documentaria “Lucca abbandonata, Lucca ritrovata”, organizzata dalle associazioni epsilon e CasaPound Italia e patrocinata dal Comune di Lucca.

“Una sessantina fra edifici lucchesi abbandonati, in fase di recupero, o recuperati – dichiara Fabio Barsanti, presidente di epsilon – siano essi di proprietà pubblica o privata, sono l’oggetto dell’esposizione che allestiremo. Una mostra che parte dai grandi contenitori inutilizzati del centro storico e giunge fino agli edifici semisconosciuti disseminati entro i confini del Comune di Lucca”.

“La mostra è stata realizzata in un momento particolare per la città, dove tra progetti come il Piuss e il recupero di alcune aree fuori dal centro, assistiamo ad un importante processo di trasformazione. L’iniziativa – continua Simone Pellico, responsabile provinciale di CasaPound Italia – mira dunque a rilanciare il dibattito pubblico sulla presenza e sulla destinazione degli edifici abbandonati, usando lo strumento della mostra di foto inedite e di materiale documentario che consentano una panoramica completa sul tema”.

Le foto sono visibili all’indirizzo internet http://www.flickr.com/luccabbandonata

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: